Chi siamo
  • 1

    Sorgeva soc. coop. assieme a Bioplus S.r.l. rappresentano una delle più importanti aziende del settore cerealicolo e culture industriali, con circa 3000 ettari in gestione diretta

  • 2

    Importanti certificazioni attestano la qualità del prodotto e ci permettono la commercializzazione anche con realtà internazionali

  • 3

    La nostra organizzazione e la capacità di stoccaggio ci permettono di dare continuità all’offerta dei prodotti

  • 4

    La genuinità della nostra produzione e dei rapporti col mercato ha da sempre contraddistinto il gruppo

Storia in numeri
  1. 1971 Nasce Sorgeva soc. coop. con la denominazione di C.A.I.
  2. 1990 Ottenuta la prima certificazione per produzione biologica
  3. 1993 Cambio ragione sociale in Sorgeva Soc. Coop. Arl
  4. 2005 Nasce Bioplus S.r.l.
  5. 2006 Cambio ragione sociale Sorgeva in “Sorgvea Soc. Coop.”
  6. 2012 Ritirato il premio dalla camera di commercio per 40 anni di attività
  7. 2014 Ottenuta la prima certificazione GMP

Sorgeva soc. coop.

Nasce nel 1971, con la denominazione di C.A.I Cooperativa Agricola Intercomunale di Argenta e Portomaggiore (Ferrara, Italy). Ad oggi, assieme a Bioplus S.r.l. società facente parte del gruppo, è una delle più importanti aziende per dimensioni, numero di addetti e offerta diversificata di prodotti di elevata qualità.

La cooperativa ha in conduzione diretta circa 3000 ettari di terreno in provincia di Ferrara, quasi tutti di proprietà e in parte coltivati con metodi biologici. Persegue una strategia di sviluppo per una produzione agricola eco-compatibile e per una produzione biologica. Il miglioramento continuo della produzione, la soddisfazione del cliente e la tutela dell'ambiente sono la base della filosofia aziendale.

Ormai fin dai primissimi anni ‘90 anni vengono applicate le leggi Europee per il basso impatto aziendale (Regolamento CEE 214).


Bioplus S.r.l.

Bioplus S.r.l. nasce da un’idea di Sorgeva soc. coop. nel 2005 ed è parte importante del tessuto produttivo gruppo. La sua introduzione ha permesso di ampliare, migliorare e diversificare i prodotti ortofrutticoli ed i servizi offerti legati al mondo dell’agricoltura.


 La nostra filosofia

Regolamento Bio CE 83/07 - controllato BioaAgriCert
Regolamento Integrato ecocompatibile CE 1968, Misura 214, Azione 1
Regolamento GMP + International reg. no. CB. 30528

Fin dagli inizi Sorgeva soc. coop. ha dedicato risorse ed impegno per condurre le proprie produzioni cerealicole e culture industriali assecondando criteri di e eco-compatibilità e sostenibilità. Il rispetto per l’ambiente che si traduce immediatamente in rispetto per il prodotto ed il consumatore ha quindi da sempre caratterizzato la nostra produzione ed offerta, permettendoci ad essere una delle primissime aziende ad offrire prodotti ortofrutticoli con “certificazione biologica”.

La trasparenza nei rapporti con i nostri collaboratori, fornitori e clienti unita alla passione quotidiana per il lavoro di coltivazione ortofrutticola ha portato il nostro gruppo a crescere costantemente, arrivando ad oggi ad essere una delle realtà più rilevanti e stimate della regione. Possiamo tradurre tutto con una semplice frase: la genuinità al centro di tutto.

Informativa estesa sull'uso dei cookies